Si conclude "La leva musicale del '68" con "Street Fighting Man"
Giovedì 12 luglio, alle 21, appuntamento con l'ultima puntata de "La leva musicale del '68", la panoramica sulla musica del '68 che, in occasione del 50° anniversario, ha accompagnato per cinque settimane il pubblico di Prato.
L'ultima serata della rassegna curata e condotta dal critico musicale Alessio Zipoli si terrà nello storico negozio di dischi Niccoli in via dei Tintori 20, che si presenta così come inedita location per eventi musicali di grande richiamo cittadino.
La serata, dal titolo "Street Fighting Man", sarà interamente dedicata all'Inghilterra del rock del '68: attraverso immagini, ascolti guidati, analisi accurate di brani e album divenuti storici, verranno attraversati i 12 mesi in cui la scena britannica cambiò pelle, portandosi verso l'hard rock e il progressive rock con la conferma di protagonisti come i Rolling Stones ed Eric Clapton e nomi emergenti tra cui Pink Floyd, Deep Purple e Jethro Tull.
L'evento, ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, fa parte della rassegna Prato Estate; gli altri appuntamenti estivi in città sono disponibili agli indirizzi www.pratoestate.it, www.cittadiprato.it ed alla pagina Facebook @PratoEstate2018.
sg
Condividi su: