Anagrafe aperta il giovedì sera, continua il trend positivo dell'iniziativa
Altre 92 carte d'identità sono state rilasciate nella serata di ieri, giovedì 19 luglio, durante la terza apertura straordinaria dell'Anagrafe centrale prevista per il mese di luglio. Giovedì 5 luglio ne erano state rilasciate 60 mentre giovedì 12 luglio altre 107. Oltre alle 92 carte sono state consegnate più di trenta carte già fatte nei giorni precedenti. Il flusso di utenti è stato continuo ma non si sono verificate file o lunghi tempi d'attesa.
La decisione dell'amministrazione comunale di aprire i giovedì di luglio, in concomitanza con l'apertura serale dei negozi, anche l'ufficio anagrafe per il rilascio della carta d'identità elettronica (CIE), sta avendo esiti positivi.
La sperimentazione ha lo scopo di avvicinare alle esigenze dei cittadini uno dei servizi più richiesti nel periodo estivo, il rilascio della carta d'identità elettronica, visto l'approssimarsi delle ferie e delle partenze.
Le postazioni disponibili all'anagrafe sono 5, così come le macchine fornite dal ministero, e per rilasciare una carta d'identità elettronica si impiegano circa 15 minuti.
L'ultimo appuntamento è previsto per giovedì 26, l'apertura sarà anticipata dalle 19 alle 18.30 e la chiusura sarà alle 22.
sl
Condividi su: