salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/08/2018 11:37
PratoEstate 2018 Prato Estate 2018 Prato Estate. Lunedì 6 e martedì 7 agosto, alle 21.30, Corte delle sculture; ingresso libero

"Novo Grupo Vocal" e "Gnosi delle Fanfole" nella corte della Biblioteca Lazzerini

Il variegato programma di spettacoli e concerti all'aperto in Biblioteca proseguirà fino al 27 agosto con "I Concerti della Verdi"

Lunedì 6 e martedì 7 agosto, alle 21.30, la Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini tornerà ad ospitare gli eventi della Prato Estate organizzata dall'assessorato alla Cultura, con due appuntamenti ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lunedì 6 agosto si terrà il primo appuntamento de I Concerti della Verdi, la tradizionale serie di concerti estivi con i docenti della Scuola comunale di musica Giuseppe Verdi ed il coordinamento artistico di Paolo Ponzecchi. Lunedì sarà la volta del Novo Grupo Vocal, diretto da Stefania Scarinzi: a sessant'anni dalla nascita della Bossa Nova, si esibiranno Riccardo Galardini alla chitarra, Carlotta Vettori al flauto traverso, Filippo Pedol al contrabbasso, Stefano Rapicavoli alla batteria, con arrangiamenti curati da Gianluca Tagliazucchi e Stefania Scarinzi. I Concerti della Verdi proseguiranno con gli altri tre appuntamenti del 13, 20 e 27 agosto rispettivamente con Dario Cecchini Triozone, Dinamitri Jazz Folklore e Riccardo Galardini Trio, sempre di lunedì e nella corte delle Sculture.

Martedì 7 agosto l'appuntamento è con la musica di Massimo Altomare e Stefano Bollani in Gnosi delle Fanfole, un concerto per celebrare i 20 anni dall'uscita dell'omonimo disco ispirato alle poesie di Fosco Maraini: grande etnologo, antropologo, esploratore e letterato, Maraini teorizzò la "metasemantica", un modo di intendere la semantica che va al di là del significato delle parole; Massimo Altomare, affascinato da questa speciale forma poetica, ha musicato i versi in collaborazione con Stefano Bollani e con la consulenza dello stesso Maraini che è stato un grande sostenitore del progetto. Lo spettacolo è un gioco, si nutre di ironia, di fantasia, di allegria, ma inaspettatamente indulge anche alla nostalgia; sul palco saranno presenti Massimo Altomare come voce e alla chitarra, Simone Marrucci alle chitarre, Ettore Bonafè alla batteria e al vibrafono, Lorenzo Lapiccirella al basso ed Antonio Masoni al pianoforte.

Il programma estivo di spettacoli e concerti all'aperto in Biblioteca Lazzerini prosegue fino al 27 agosto; ulteriori informazioni sugli eventi estivi in città sono disponibili agli indirizzi  www.pratoestate.itwww.cittadiprato.it ed alla pagina Facebook   @PratoEstate2018.

sg

881/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina