Ferragosto in cittą con la Festa di Mezza Estate: musica dal vivo e cocomero per tutti
È tempo di partenze, ma per chi a Ferragosto resta in città anche quest'anno c'è la tradizionale Festa di Mezza Estate, nella bellissima cornice di piazza Santa Maria delle Carceri, con musica dal vivo e cocomero a volontà.
Dopo l' Ostensione della Sacra Cintola in Piazza Duomo alle 18, dalle 19 prenderà il via la festa in piazza con distribuzione gratuita di cocomero per tutti. Sarà il sindaco Matteo Biffoni ad effettuare il taglio della prima fetta. La festa è organizzata dal Comune di Prato in collaborazione con la Pubblica Assistenza L'Avvenire e con il contributo di Esselunga, che metterà a disposizione svariati quintali di cocomero.
Dalle 20, musica dal vivo con i Diastema, band composta da 7 elementi che propone in chiave acustica un repertorio di brani pop con accenni allo swing e contaminazioni di vari generi, sia del panorama internazionale che italiano, rivisitati in maniera originale e con arrangiamenti particolari.
Per consentire a tutti di festeggiare Ferragosto a contatto con l'arte e la cultura, il Museo di Palazzo Pretorio posticiperà la chiusura, rimanendo eccezionalmente aperto fino alle 24. L'ingresso è gratuito per i residenti in città.
sl
Condividi su: