Laboratorio del Tempo, aperte da lunedì le iscrizioni on-line ai corsi
Dal 3 settembre apriranno le iscrizioni ai corsi della nuova programmazione del Laboratorio del Tempo in via Roma, 101: sarà possibile iscriversi esclusivamente online attraverso la pagina corsielaboratori.comune.prato.it.
"La programmazione di corsi del Laboratorio del Tempo è aperta a tutte e a tutti, con un occhio attento alle Pari Opportunità – commenta l’assessore Mariagrazia Ciambellotti. - Saranno istituiti corsi di lingua, informatica e fotografia; corsi di creatività e artistici, corsi finalizzati al benessere fisico e corsi di difesa personale."
I corsi dedicati alle nuove tecnologie consentiranno, ad esempio, di imparare come usare lo smartphone e come navigare sui Social Network; sarà possibile approfondire l'uso di software come Photoshop e Power Point, oppure imparare ad usare la macchina fotografica.
I corsi di lingua straniera comprenderanno l'inglese, il francese, il cinese, l'arabo e lo spagnolo, e saranno modulati sulla base delle diverse esigenze degli interessati, sia per i principianti che per chi ha conoscenze più avanzate.
Fra le proposte dedicate alle attività creative ed artistiche, troviamo corsi di canto per ragazzi, di pittura, d'acquarello e di disegno, corsi di uncinetto e punti maglia ed anche un laboratorio di scrittura creativa.
Saranno istituiti anche dei percorsi di formazione, come i corsi "Aiutare a studiare" e "Genitori Oggi" rivolti ai genitori e finalizzati a migliorare il rapporto con i figli.
Non mancheranno anche le proposte rivolte al benessere e all'armonia, con corsi di Yoga e QiGong, ma anche di tecniche di autodifesa, mindfulness e per l'ascolto di sé e degli altri.
Oltre ai corsi, sono aperti presso il Laboratorio alcuni spazi gratuiti per i quali non è necessaria l’iscrizione:
- Slanci Creativi: giovedì dalle 16 alle 17.30, ogni mese saranno proposte attività creative varie per passare un po' di tempo in compagnia;
- Accesso ad Internet facilitato con la presenza di personale competente: il lunedì, mercoledì e giovedì mattina dalle 10.30 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 16.
Le iscrizioni ai corsi del Laboratorio apriranno alle ore 10 di lunedì 3 e termineranno alle ore 13 di venerdì 14 settembre, mentre la partenza dei corsi è prevista per la prima settimana di ottobre; maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.laboratoriodeltempo.prato.it, mentre per accedere alle iscrizioni è necessario essere registrati sulla piattaforma Puntoperpunto del Comune di Prato all'indirizzo iscrizionecrm.comune.prato.it.
sg
Condividi su: