30/08/2018 15:14
Creazioni Urbane
Gli eventi si terranno nel centro storico, Soccorso, Macrolotto Zero
Creazioni Urbane: al via le iniziative di settembre
Anche a settembre proseguono le iniziative di Creazioni Urbane, il progetto del Comune di Prato pensato per rianimare e rivitalizzare alcuni quartieri della città attraverso iniziative che coinvolgano i cittadini, per creare opportunità di relazione tra le persone ed azioni di presidio attivo in luoghi considerati complessi.
Il centro storico sarà animato dalle seguenti iniziative:
- Giovedì 6, ore 20.30, ritrovo in Piazza Mercatale: Camminata ludico-culturale attraverso gli aneddoti della storicità pratese. A cura dell’associazione Quelli di Piazza Ciardi.
- Martedì 11, ore 14, Giardini della Passerella: Laboratorio per bambini " La regina delle api e il suo fantastico mondo", a cura dell’associazione Fosca. Per prenotazioni e info: 334-2848800.
- Sabato 21, ore 16.30, Piazza Lippi: "Indovina chi gl’enno. Caccia al tesoro urbana" a cura del Condominio Lippi.
- Sabato 29, ore 17, ritrovo in Piazza del Mercato: "La fabbrica sul fiume", passeggiata lungo il fiume Bisenzio a cura dell’associazione Quelli di Piazza Ciardi.
La zona del Soccorso, invece, ospiterà questi eventi:
- Mercoledì 12, ore 21.15, Giardini di via Marx: "Veglie Narranti". Storie, racconti, fiabe con accompagnamento musicale, a cura di Arcantarte.
- Giovedì 13, ore 14, Giardini di via Marx: Laboratorio per ragazzi " Come funziona un alveare? La società delle api, un esempio per l’uomo", a cura dell’associazione Fosca. Per prenotazioni e info: 334-2848800.
- Sabato 29, ore 16.30, Giardini di via Marx: "Giardimpiadi", a cura di Riciclidea.
Al Macrolotto Zero:
- Sabato 15, ore 15, Giardini di via Colombo: Laboratorio per adulti " La società delle api: l’apicoltura alternativa e urbana", a cura dell’associazione Fosca. Per prenotazioni e info: 334-2848800.
Infine, le frazioni ospiteranno:
- Venerdì 14, Centro civico Michele Ventrone, via delle Gardenie, 11. Ore 17: Intrattenimento con Radio Nocciolina. Ore 21: Concerto di musica popolare ad opera dei Sine qua non. Eventi curati dall’associazione Il Villaggio.
- Sabato 15, dalle 18, via Montalese - angolo via Caduti senza Croce: Maliseti Nottambula, 5° edizione a cura del comitato Insieme per Maliseti
- Sabato 15, ore 21, Centro civico Michele Ventrone: esibizione musicale acustica di band del territorio con repertorio sia italiano che pop straniero, a cura dell’associazione Il Villaggio.
- Domenica 16, dalle 20, Centro civico Michele Ventrone: degustazione di prodotti tipici della cucina cinese a cura di Liu Shan, e a seguire un concerto di musica jazz e classica a cura dell’associazione Il Villaggio.
Il programma completo di Creazioni Urbane è disponibile sul sito web del Comune di Prato alla pagina www2.comune.prato.it/creazioniurbane.
sg
935/18
Condividi su: