Galleria degli Alberti, apertura straordinaria anche questo fine settimana
Sarà nuovamente aperta al pubblico durante questo weekend la mostra di 11 capolavori ospitata nella Galleria di Palazzo degli Alberti, dato l'inatteso numero di visite e il grande interesse dei visitatori riscontrati per la riapertura avvenuta lo scorso fine settimana in occasione del Corteggio Storico.
L'apertura straordinaria è stata concordata dal sindaco Matteo Biffoni insieme a Michele Coppola, direttore centrale Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo. L'esposizione, comprendente opere di Caravaggio, Giovanni Bellini, Filippo Lippi, Puccio di Simone e Lorenzo Bartolini, sarà accessibile sabato 15 e domenica 16 settembre a partire dalle ore 10 fino alle 13 e dalle 14.30 alle 19, con l'ultimo ingresso da effettuarsi mezz'ora prima della chiusura.
Le visite alla Galleria saranno organizzate in gruppi da 25 persone; inoltre, per agevolare al massimo tutti coloro che si recheranno a Palazzo Alberti, è stato deciso di non effettuare prenotazioni, consentendo ogni mezz'ora l'accesso alla mostra.
sg
Condividi su: