salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/09/2018 10:53
Faggi Simone Sport Si parte il 5 ottobre con la gara del Miglio pratese. La rassegna si conclude il 17 febbraio 2019 con il 3° torneo di apnea Sub Prato

"Prato Loves Sport", presentata l'edizione autunno-inverno della raccolta di eventi sportivi in cittą

L'assessore allo Sport, Simone Faggi: "Grazie alla passione e all'impegno delle associazioni riusciamo a offrire ai cittadini un variegato calendario di eventi sportivi"

È stata presentata stamani in Palazzo comunale la quarta edizione di "Prato Loves Sport", la rassegna semestrale che comprende gli appuntamenti sportivi previsti in città fino a febbraio del 2019.

"La brochure di Prato Loves Sport è un mezzo ormai affermato per far conoscere e far partecipare i cittadini alla variegata offerta di eventi sportivi organizzati in collaborazione con le associazioni del territorio, che con il loro impegno e la loro passione rendono possibile tutto questo. - commenta Simone Faggi, vicesindaco e assessore allo Sport. - Proseguiamo sulla strada avviata dal mio predecessore Luca Vannucci, che ringrazio per il contributo che ha dato alla nascita di questa rassegna."

Il calendario comincerà con il weekend del 5, 6 e 7 ottobre, per cui è prevista un'intensa serie di eventi: venerdì 5 ottobre l'appuntamento è alle Cascine di Tavola con la gara podistica del Miglio pratese, per proseguire sabato 6 in piazza San Francesco con Prato Sport Show, la festa per celebrare l'inizio dell'anno sportivo 2018/2019 insieme al Centro Giovanile di Formazione Sportiva di Prato; il fine settimana d'apertura si conclude in bellezza con la terza edizione della Prato Urban Run, la corsa aperta a tutti che da piazza San Francesco porterà i partecipanti a visitare i principali siti d'interesse storico e culturale della città e che per quest'anno proseguirà anche nel pomeriggio.

La rassegna continua con eventi adatti a tutti e dedicati ad una vasta e diversificata serie di sport, come il tennis, il judo, il rugby, il ciclismo e il podismo, la boxe, il ballo e il nuoto in apnea; sarà dato spazio anche alla solidarietà con la Corsa dell'8 dicembre organizzata dal Gruppo sportivo Polizia Municipale e la Prato Sport Kid Marathon del 16 dicembre, con la raccolta di fondi destinati rispettivamente all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze e ad un'associazione benefica che opera sul territorio pratese. Da segnalare anche l'appuntamento del 16 ottobre con la cerimonia di premiazione del concorso "Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie" dedicato al mondo del giornalismo sportivo.

La brochure, prodotta quasi integralmente in house dall'Ufficio sport e dall'Ufficio comunicazione del Comune, sarà distribuita in città in 5.000 copie ed è disponibile in formato digitale, accessibile direttamente dalla home page del sito del Comune: www.comune.prato.it.

sg

1039/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina