Liberi tutti!
Continuano le iniziative della rassegna Fila a leggere – Rete di letture diverse sul tema della bibliodiversità, il valore invocato contro l’omologazione culturale nel mondo del libro, realizzata dal Sistema Bibliotecario Provinciale Pratese nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Toscana " La Toscana che legge: bibliodiversità come strategia di promozione del libro e della lettura ".
Il prossimo appuntamento, che si terrà domani, martedì 25 settembre alle ore 17 nella Sezione Ragazzi e Bambini della Biblioteca Lazzerini, vede protagonista Arianna Papini, scrittrice, pittrice, illustratrice, docente e arte terapeuta, Premio Andersen 2018 come miglior illustratrice.
La serata si svilupperà in un incontro/laboratorio sul libro di Arianna Papini che, con la delicata eleganza che contraddistingue le illustrazioni dell'autrice, insegna che, al di là della protezione degli adulti, il rischio e il pericolo permettono ai bambini di scoprire cose belle, spesso nascoste.
Per adulti e bambini, in collaborazione con Uovonero, casa editrice specializzata in libri inclusivi, ad alta leggibilità.
L’incontro fa parte del ciclo Libri diversi per diversi lettori, curato dalla Libreria Gori di Prato, partner del progetto Fila a leggere, che raccoglie una serie di iniziative dove il tema della bibliodiversità è associato ai temi arte, natura e territorio.
Tutto il programma della rassegna Fila a leggere su:
www.sistemabibliotecario.prato.it
Condividi su: