salta la barra


Comune di Prato

 indietro
01/10/2018 12:34
pasquinelli Polizia municipale L'intervento di ieri di una pattuglia del reparto territoriale della Polizia municipale

Permesso internazionale di guida falso, denunciato cittadino pakistano

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia del Reparto Territoriale, nell’ambito del normale servizio di controllo del territorio, ha notato, in via San Giorgio, un veicolo in sosta sul marciapiede che intralciava. Gli agenti, fermatisi per procedere al controllo e rimozione del veicolo, sono stati immediatamente avvicinati da un cittadino pakistano che si è dichiarato proprietario e conducente.

Alla richiesta degli agenti di esibire i documenti idonei alla guida, l'uomo ha mostrato un permesso internazione di guida pakistano che ha destato subito sospetti sull’autenticità. Fatti gli opportuni controlli, gli agenti hanno appurato che il documento era falso e che la persona non era in possesso di nessun’altra abilitazione alla guida. L'uomo è stato accompagnato al Comando di Piazza Macelli per gli ulteriori accertamenti e la redazione degli atti.

Al termine del controllo, il conducente è stato denunciato per uso di atto falso con relativo sequestro del documento e sanzionato per guida senza patente, per un totale di 5 mila euro. Il veicolo è stato sequestrato tre mesi.

1079/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina