salta la barra


Comune di Prato

 indietro
02/10/2018 10:18
Biblioteca lazzerini Cultura Dal 4 ottobre alle 21 in sala conferenze della Lazzerini

“Ad alta voce”, corso di lettura espressiva e per lettori volontari

Sei appuntamenti condotti dall’attore pratese Fabio Mascagni con performance finale dei partecipanti

Continuano con successo le iniziative della rassegna sulla bibliodiversità Fila a leggere: rete di letture diverse realizzata dal Sistema bibliotecario provinciale pratese con il sostegno della Regione Toscana.

In questo contesto, giovedì 4 ottobre alle 21 in sala conferenze della Lazzerini partirà anche il corso  gratuito ma a frequenza obbligatoria,  sul tema della bibliodiversità, riservato agli appassionati di libri che desiderano imparare tecniche espressive di lettura a voce alta. Un’occasione per porre anche le basi per la creazione di un gruppo di lettori volontari che potranno poi collaborare alle iniziative delle biblioteche. Il corso ha riscosso un grande interesse tanto che, dopo soli due giorni dall’apertura delle iscrizioni, si è raggiunto il tutto esaurito.

Durante gli incontri, tenuti dall’attore pratese Fabio Mascagni, verranno utilizzati testi selezionati tra le pubblicazioni di case editrici indipendenti. Gli incontri vedranno anche la partecipazione di Sadi Oortmood, sound artist ( La ritmica della frase, la vitalità della parola), Cristina Poccardi, doppiatrice ( La voce filtrata dalla strumentazione tecnica), Ugo Chiti, drammaturgo, regista, sceneggiatore (La parola consegnata all’attore).

I sei incontri si terranno il 4, l’11 il 18 e il 28 ottobre e l’8 e il 15 novembre sempre alle ore 21.

Infine, sabato 24 novembre alle ore  18, in occasione delle iniziative organizzate per il compleanno della biblioteca Lazzerini, si terrà una performance finale dei partecipanti.

 

Fila a leggere: rete di letture diverse è realizzato dal Sistema bibliotecario provinciale pratese con il sostegno della Regione Toscana, nell’ambito del progetto “La Toscana che legge: bibliodiversità come strategia di promozione del libro e della lettura”.

Tutto il programma della rassegna Fila a leggere su:

www.sistemabibliotecario.prato.it

1083/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina