Presentazione del libro "Grotta smeraldo" di Barbara Bigagli
All’interno degli appuntamenti della rassegna Un Autunno da sfogliare, venerdì 5 ottobre alle ore 18 in sala conferenze della Lazzerini si terrà la presentazione del libro di Barbara Bigagli Grotta Smeraldo (Giraldi Editore 2017). A dialogare con l’autrice, il giornalista Umberto Mormile.
“Dice un luogo comune: si scrive anche per conoscere se stessi. Ma in questo romanzo succede molto di più: una scrittrice di successo si troverà a dover recuperare la sostanza della propria vita, sconvolta da un incidente in mare, attraverso la lettura delle proprie opere: che ignorava di aver scritte. Barbara Bigagli, in questo suo romanzo d’esordio, Grotta Smeraldo (Giraldi Editore 2017), ha costruito un avventurosissimo gioco di specchi e incastri, nel quale la realtà, l’invenzione e l’allucinazione si scambiano continuamente le parti. E tra le mani del lettore resta, alla fine, l’eterna domanda: che cosa sappiamo di noi stessi? Quanto della nostra vita è reale, e quanto è frutto della nostra immaginazione?”
Giulio Mozzi
Barbara Bigagli è nata a Prato, dove vive e lavora nell’ambito degli studi economici. Dal 1996 al 2010 si è formata al laboratorio di scrittura Grafio partecipando a seminari con alcuni fra i maggiori scrittori italiani e stranieri. Grotta Smeraldo è il suo primo romanzo.
Il programma completo di Un Autunno da sfogliare su: www.sistemabibliotecario.prato.it
Info:
lazzerini@comune.prato.it
tel. 0574 1837828-7800
Condividi su: