salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/10/2018 10:11
Comune di Prato Polizia municipale L'intervento di una pattuglia del reparto territoriale della Polizia municipale

Tenta la fuga conducente senza patente e assicurazione e revisione scaduta, fermato e denunciato

Nella serata di mercoledì una pattuglia del Reparto Territoriale, nell’ambito del normale servizio di controllo del territorio, ha notato, in via dei Fossi, un veicolo che alla vista degli agenti, intenti ad effettuare altro controllo, accelerava la marcia svoltando nella prima strada a disposizione. Gli agenti, insospettiti dal comportamento del conducente, hanno eseguito un controllo sulla targa e verificato che il veicolo era sprovvisto di revisione ed assicurazione. La pattuglia ha subito cercato di raggiungere il conducente del veicolo, che nel frattempo stava cercando di dileguarsi compiendo una serie di svolte improvvise nelle strade del macrolotto, fino a nascondersi, con il veicolo, dietro un edificio.

Gli agenti sono riusciti a raggiungere il veicolo giusto in tempo per vedere che il conducente si stava dando alla fuga, a piedi, assieme ad un passeggero. Scesi velocemente dal veicolo di servizio, gli agenti hanno inseguito il conducente in fuga che, vistosi raggiunto, si è fermato senza opporre resistenza.

Dai controlli effettuati presso il Comando di Piazza Macelli, è emerso che il conducente, cittadino cinese, non era in possesso né della patente di guida né del permesso di soggiorno.

L'uomo è stato fotosegnalato e denunciato all’A.G. per violazione della legge sull’immigrazione; è stato inoltre sanzionato al codice della strada per guida senza patente, mancanza della revisione e mancanza dell’assicurazione, per un totale di circa 6.800 euro. Il veicolo è stato sequestrato per tre mesi.

1099/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina