Piano Operativo, al Pecci un incontro sul ruolo della natura e i benefici delle piante in città
In occasione dell'approvazione del nuovo Piano Operativo della città di Prato, lunedì 8 ottobre il Centro per l'Arte Contemporanea ''Luigi Pecci'' ospita, dalle 17 all 19, l'incontro "Dialogo sul ruolo della natura nella città: tra visioni per il futuro e benefici delle piante".
Focus dell'evento le problematiche ambientali e la realizzazione di interventi ecologici entro il 2030. Interverranno i professori Elisa Cattaneo e Stefano Mancuso e l'assessore all'Urbanistica Valerio Barberis. Modera l'architetto e professore Marco Brizzi.
Nello specifico, Elisa Cattaneo tratterà "Il caso Prato. Luogo di una nuova teoria urbana e di sperimentazione del Landscape Urbanism". Le macro-strategie di rigenerazione/innovazione: la tecnologia della natura e il progetto urbano come ologramma del Piano.
Stefano Mancuso, nel suo intervento i "Benefici del verde in città", spiegherà invece quali sono i risvolti positivi di una città eco-friendly, come risparmio d'energia, benessere e qualità dell'aria, aumento del valore degli edifici.
L'incontro è aperto a tutti i cittadini.
sl
Condividi su: