Polizia Municipale, controlli serrati su assicurazioni e cellulari alla guida
Questa mattina una pattuglia di motociclisti ha sequestrato un motociclo che circolava senza copertura assicurativa e non in regola con la revisione. Durante il controllo, sul conducente cittadino pratese di 41 anni, è risultato pendere anche un provvedimento di revoca della patente di guida.
Il veicolo, oltre al sequestro amministrativo è stato posto sotto fermo per tre mesi, mentre al conducente sono state elevate sanzioni per oltre seimila euro.
Salgono a 84.000 i veicoli passati al sertaccio dall’inizio dell’anno da parte delle pattuglie del Reparto Pronto Intervento (Motociclisti e Sinistri Stradali) mediante gli apparati mobili di lettura targhe, che consentono di intervenire in maniera mirata, tramite collegamenti con varie banche dati. I risultati di questi controlli finalizzati alla sicurezza, seppur in calo rispetto agli anni precedenti sono ancora di tutto rilievo. I motociclisti hanno infatti sanzionato duecento veicoli non in regola con la revisione e novanta, non assicurati, sono stati tolti dalla circolazione.
A questo si aggiungono i controlli in borghese sull’uso del cellulare alla guida: nell’ultimo servizio effettuato nel pomeriggio di mercoledì sono stati sanzionati dieci conducenti, che utilizzavano il cellulare conducendo il veicolo.
Condividi su: