salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/10/2018 11:24
Biblioteca lazzerini Biblioteche Si comincia venerd́ 12 ottobre alle ore 18.30 in sala conferenze della Lazzerini

Ingrandimenti: tre incontri di letture condivise su poeti contemporanei

Nel primo appuntamento della rassegna, curata da Poecity, la lettura di testi da Silvia Bre

Per la rassegna Un Autunno da sfogliare 2018, Poecity - Azioni Urbane di Poesia, propone tre appuntamenti  dal titolo Ingrandimenti. I ncontri di letture condivise su poeti contemporanei : un percorso nella poesia contemporanea attraverso la lettura partecipata di autori significativi della scena italiana recente. Gli incontri sono curati da Stefania Zampiga e Sandra Querci.

Coltivare il piacere di leggere insieme poesia come pratica di cittadinanza attiva fa parte dell'esperienza del progetto Poecity, Azioni Urbane di Poesia, che intende così offrire occasioni di incontro e accoglienza. Ad ogni incontro i partecipanti scelgono un testo dell’autore concordato, su cartaceo e/o online, da leggere ad alta voce. La seguente conversazione porterà a individuare parole-chiave di comprensione del percorso del poeta.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 12 ottobre alle 18.30 nella sala conferenze della Biblioteca Lazzerini con la lettura di testi da Silvia Bre (Bergamo 1953), scrittrice, poetessa e traduttrice. Vincitrice di premi prestigiosi come il Premio Montale nel 2001 e il Premio Viareggio nel 2007, ha pubblicato diverse raccolte di poesia fra cui Marmo (Einaudi 2007) e La fine di quest’arte (Einaudi 2015).

Gli altri due incontri si terranno, sempre in sala conferenze della Lazzerini alle 18.30,  venerdì 9 novembre con la lettura di testi da Matteo Fantuzzi e venerdì 30 novembre con lettura di testi da Mariagiorgia Ulbar.

Info: tel. 0574 1837800-7828

lazzerini@comune.prato.it

Tutto il programma di Un Autunno da sfogliare su: www.sistemabibliotecario.prato.it

1125/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina