Inaugurata la nuova sede dell'Associazione volontari del Centro di Scienze Naturale
È stata inaugurata questa mattina la nuova sede dell'Associazione volontari CSN - Centro Scienze Naturali, con il sindaco Matteo Biffoni che ha effettuato il taglio del nastro.
La struttura si trova in via di Galceti 90/a, accanto alla sede della Fondazione Parsec, e consentirà all'Associazione di portare avanti le attività di antincendi boschivi e protezione civile e ambientale che già da 40 anni svolge su tutto il territorio provinciale, e non solo, in maniera ancora più efficace.
"Si porta a compimento un altro tassello in tema di Protezione civile, un percorso iniziato praticamente ad inizio legislatura" le parole del vicesindaco e assessore alla Protezione civile Simone Faggi. "Finalmente l'associazione avrà una sede adeguata, con una gestione degli spazi più organizzata, in cui poter svolgere le sue preziose attività. È stato un percorso lungo ma siamo soddisfatti".
La nuova sede è frutto di una convenzione di Protezione civile - già passata in sede di Consiglio comunale - che ha visto il Comune concedere la nuova struttura all'Associazione a titolo esclusivo in cambio dei suoi servizi.
Prima del taglio del nastro, in mattinata si è svolto un incontro tecnico durante il quale l'assessore regionale Marco Remaschi, il sindaco Matteo Biffoni, il vicesindaco Simone Faggi e altre figure tecniche hanno affrontato il tema dell'attività antincendi boschivi in Toscana e dell'evoluzione del rischio d'incendi.
sl
Condividi su: