"Pezzi Unici", presentata la fiction Rai girata anche a Prato
Ieri pomeriggio a Firenze si è tenuta la presentazione ufficiale di Pezzi Unici, la fiction diretta dalla regista Cinzia TH Torrini girata questa estate tra il capoluogo fiorentino e Prato, con Via Muzzi che per qualche settimana si è trasformata in set televisivo.
Erano presenti, oltre alla regista, alcuni dei protagonisti della fiction - in onda su Rai Uno nel 2019 - tra cui Sergio Castellitto, Irene Ferri e Giorgio Panariello.
"Siamo stati benissimo a Prato e a Firenze e abbiamo visto dei posti bellissimi" il commento della regista Cinzia Torrini. "Ringrazio le Istituzioni che ci hanno accolto ma soprattutto gli artigiani e i commercianti che ci hanno aiutato a realizzare il progetto".
Protagonista della fiction, infatti, Sergio Castellitto nel ruolo di un artigiano che perde il figlio, sembra, a causa di un suicidio. Le botteghe storiche e le difficoltà del mondo dell'artigianato faranno da sfondo alla storia di un padre che decide di reagire insegnando il mestiere dell'artigiano a cinque ragazzi problematici.
Alla presentazione anche l'assessore alle attività Economiche e produttive Daniela Toccafondi, in rappresentanza per il Comune di Prato.
sl
Condividi su: