salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/10/2018 09:51
Biblioteca lazzerini Cultura Venerd́ 26 ottobre alle ore 18 in sala conferenze della Lazzerini

Presentazione del libro “Si stava meglio quando di stava peggio?” di Muzzi &Santini

Dialoga con gli autori Guido Guerrera, giornalista e scrittore

All’interno degli appuntamenti della rassegna Un Autunno da sfogliare, venerdì 26 ottobre alle ore 18 in sala conferenze della Lazzerini si terrà la presentazione del libro di Andrea Muzzi e Bruno Santini Si stava meglio quando si stava peggio? Traumi del passato e del presente: dal fotoromanzo al selfie! (Edizioni Sarnus).  A dialogare con gli autori Guido Guerrera, giornalista e scrittore.

Un mix di nostalgia e comicità per rileggere il nostro passato e vedere il nostro presente sotto la beffarda lente della satira. Ad argomenti come: dire fare baciare lettera e testamento, i musicarelli, il fotoromanzo, la cartolina illustrata, il duplex, il tamagotchi… fanno da contraltare gli odierni: i neo flagellanti, il 3D, i fotografi 2.0, l’e-mail spam, Whiplr, i cani di terza generazione…

In definitiva: si stava meglio quando si stava peggio?… forse fra queste pagine c’è la risposta… o molto più probabilmente no!

Il libro di Andrea Muzzi e Bruno Santini (Edizioni Sarnus, 2017) si è posizionato stabilmente ai vertici della classifica di vendita dello scaffale ‘Toscana da leggere’.

Si stava meglio quando si stava peggio? È stato anche il titolo di una trasmissione di successo andata onda su RadioFiesole e condotta dagli stessi Muzzi & Santini.

GLI AUTORI

Bruno Santini (Firenze 1958), attore e regista, ha preso parte a oltre una decina di film (era il sindaco de  Il ciclone) e numerose fiction tv ( Scomparsa, Caruso, Carabinieri, Distretto di Polizia, Come un delfino 2, R.I.S., Rimbocchiamoci le maniche…). Autore teatrale e radiofonico (RAI), pubblicista dal 1990, conduce da oltre vent’anni la trasmissione tv InformaCoop.Con Sarnus ha pubblicato, per l’infanzia, nel 2013  Strano il signor Stravideo, nel 2014  Lo strano mondiale del signor Stravideo, nel 2015  Un nuovo amico per il signor Stravideo.

 

Andrea Muzzi, attivo da diversi anni nel mondo dello spettacolo, inizia la propria carriera artistica grazie ad Alessandro Benvenuti, con il quale lavora per molti anni in teatro e al cinema. Volto noto di alcuni spot pubblicitari, Muzzi partecipa anche a trasmissioni e fiction su canali nazionali, sviluppando parallelamente una sua produzione artistica in emittenti locali. Nel 2015 porta nelle sale il suo lungometraggio  Basta Poco, co-diretto ed interpretato. Sempre come autore scrive con Marco Vicari  All’alba perderò, fortunatissimo spettacolo, ancora oggi in tournée. Nel 2017 scrive ed interpreta per il canale Mediaset Iris  Lobagge, un programma comico sul cinema indipendente che ottiene un notevole successo di pubblico

Il programma completo di Un Autunno da sfogliare su: www.sistemabibliotecario.prato.it

Info: 

lazzerini@comune.prato.it

tel. 0574 1837828-7800

1176/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina