salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/10/2018 17:35
Protezione Civile Prato Protezione civile Al momento non sono previste ordinanze, la protezione civile segue l'andamento della situazione

Allerta meteo arancione per tutta la giornata di domani, luned́ 29 ottobre

Il vicesindaco Faggi sta seguendo l'andamento con la Protezione civile

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso il nuovo bollettino di valutazione delle criticità relativo a tutte le 26 zone di allerta della nostra Regione. La situazione meteo è in decisa evoluzione negativa anche per le prossime e pEr i l territorio del Comune di Prato é previsto codice arancione dalle 7 di domani, domenica 29, fino alla mezzanotte per rischio idrogeologico relativo al reticolo minore, per forte vento e per forti temporali.

La Protezione civile è quindi in stato di attenzione.

Previsioni

Il frazionamento degli stati di criticità e le complesse situazioni previsionali che si stanno succedendo in queste ore, indicano comunque un peggioramento per il nostro territorio soprattutto dalla tarda mattinata di domani quando il vento potrebbe raggiungere velocità di raffica fino a 70-90 km/h.

Al momento, analizzate dettagliatamente le previsioni disponibili relativamente alla zona territoriale del nostro Comune, non è stato ritenuto  necessario di dover emettere particolari provvedimenti. In ogni caso, nelle prossime ore e nella notte, verrà tenuta in stretta osservazione l’evoluzione meteo.

E' già prevista una riunione questa sera in videoconferenza con il centro di protezione civile regionale e una nel corso delle prime ore di domani mattina (lunedì 29) dell’U.O. Protezione Civile con il Sindaco al fine di verificare l’opportunità di attivare l’unità di Crisi e, eventualmente del C.O.C. (Centro Operativo Comunale). In questa circostanza verranneventualmente i provvedimenti necessari. Nel frattempo si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione a qualsiasi evento possa interessare il nostro Comune mettendo in atto tutte le indicazioni di auto-tutela più volte richiamate e ricordate sia in queste pagine che nella sezione specifica del sito del Dipartimento della Protezione Civile.

Nel corso delle prossime ore verrà anche valutata l’opportunità di procedere ad una capillare informazione alla popolazione mediante l’attivazione del sistema “Alert System” in grado di chiamare telefonicamente tutte le utenze registrate della nostra Città nonché tutti i cittadini che autonomamente hanno registrato il pèroprio numero di cellulare nel sistema.


Edr

1191/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina