Il Comune celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
Domenica 4 novembre il Comune di Prato parteciperà alle celebrazioni della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Matteo Biffoni e altri rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale.
Le celebrazioni inizieranno la mattina, dalle 9, con la Messa in suffragio dei caduti nella Cattedrale di Santo Stefano in piazza Duomo. Dalle 10.15 da piazza Duomo partirà poi il corteo che, passando per le vie cittadine, raggiungerà piazza Santa Maria delle Carceri dove si terrà la cerimonia militare. A partire dalle 10.45 L'Alzabandiera con la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti. Successivamente, il Prefetto di Prato Rosalba Scialla procederà con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.
Durante la cerimonia, si esibiranno il coro "Voci diverse" della scuola primaria Antonio Bruni dell'Istituto comprensivo Roberto Castellani di Prato e il coro della Cooperativa Sociale C.U.I., diretti dal Maestro Claudio Tempestini. Sarà presente anche la Fanfara dei Bersaglieri dell'associazione G. Nieri di Prato.
La cerimonia continuerà nel pomeriggio, con l'Ammainabandiera a partire dalle ore 16, il tutto accompagnato dall'esecuzione canora dell'associazione corale San Francesco di Galceti, diretta dal professor Paolo Fissi.
Al mattino, l'Amministrazione comunale depositerà inoltre le corone d'alloro ai Monumenti e Cippi commemorativi sul territorio comunale.
sl
Condividi su: