salta la barra


Comune di Prato

 indietro
31/10/2018 14:16
Comune di Prato Sport Partenza e arrivo su Viale Galilei. Prevista la chiusura di alcuni tratti di strada per permettere la manifestazione

Duathlon cittą di Prato, domenica 4 novembre la gara multidisciplinare

In questa disciplina di resistenza l'atleta copre una prova di corsa, una di ciclismo e un'altra di corsa, senza interruzioni

Domenica 4 novembre, si svolgerà la prima edizione del Duathlon città di Prato, la gara multidisciplinare organizzata dalla locale associazione BB SEA. La partenza sarà alle ore 12 da viale Galilei, all'altezza di piazza del mercato Nuovo e dopo il ristoro a fine gara e il pasta party ci sarà la premiazione alle 14,30 circa.

"Siamo molto felici di ospitare questa manifestazione per la prima volta in città - ha affermato l'assessore Monia Faltoni - e che ad organizzarla sia una realtà pratese. Consideriamo questo evento sportivo un'occasione ulteriore per dare visibilità al progetto di Riversibility all'interno del quale la gara si inserisce per promuovere il territorio e far conoscere sempre più lo sviluppo in corso del parco fluviale".

Il Duathlon è uno sport multidisciplinare di resistenza nel quale l'atleta copre nell'ordine una prova di corsa, una di ciclismo e un'altra di corsa, senza interruzioni.

Il programma della gara prevede un primo percorso di 5 km che partirà da piazzale del Ponzaglio per dirigersi verso Santa Lucia e ritorno. Il secondo percorso di 18,3 km sarà fatto in bici e dovrà essere ripetuto 4 volte lungo il percorso che da ponte Datini arriverà a Santa Lucia e infine il terzo percorso a corsa di 3,4 km che si dirigerà verso piazza Mercatale per poi tornare verso la pista ciclabile e concludersi all'altezza di piazza del mercato Nuovo.

"Ringraziamo l'amministrazione per la disponibilità e la collaborazione per la realizzazione di una manifestazione totalmente nuova - ha affermato l'organizzatore Paul Bernier -. La gara è riservata ad atleti in possesso di un certificato agonistico per Triathlon così come prevede la federazione e ad oggi abbiamo circa 100 iscritti, tra uomini e donne, provenienti da diverse regioni d'Italia tra cui un atleta del Paratriathlon non vedente che gareggerà in tandem con un compagno normodotato".

In occasione della manifestazione ci saranno alcune chiusure e dei divieti lungo il tragitto. Nello specifico da sabato 3 novembre, dalle 15 alle 20 sarà attivo il divieto di sosta in piazzale del Ponzaglio. Domenica 4 novembre dalle 8 alle 15 prevista la chiusura viale Galilei tra ponte Datini e piazza del mercato nuovo e senso unico tra piazza del mercato Nuovo e via Protche con direzione da piazza mercato Nuovo a via Protche. Sempre domenica 4 novembre, dalle 12 alle 15 sarà chiuso viale Galilei nel tratto compreso tra ponte Datini e via Marradi e anche le seguenti strade laterali in cui sarà attivo anche il divieto di sosta: via Marradi, via Bensa, via De Amicis, via Prati, via Giusti, via Nievo e via Ada Negri. Divieto di sosta anche in piazza Mercatale lungo l'edificio della Guardia di Finanza e in via Amendola lato fiume.



1205/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina