salta la barra


Comune di Prato

 indietro
08/11/2018 13:00
Mangani Simone Cultura Venerdì 9, Sabato 17 e venerdì 23 novembre, alle 16.30 nella Sala Consiliare di Palazzo Comunale.

In Palazzo Comunale un ciclo di incontri dedicati a tre donne che hanno fatto la storia della città

L'assessore Simone Mangani: "Necessario ricordare il contributo che queste figure hanno dato alla città di Prato"

Un ciclo di incontri dal titolo "Donne Raccontate - Storie d'impegno politico e civile" su tre donne che hanno fatto parte della storia politica e civile della città. È la proposta culturale del Comune di Prato in collaborazione con L'Università del Tempo Libero Eliana Monarca e l'associazione Linguaggi - Percorsi della Cultura presentata questa mattina in Palazzo Comunale dall'assessore alla Cultura Simone Mangani e Piero Taiti presidente Università del Tempo Libero Eliana Monarca.

"Questo appuntamento nasce dalla voglia di ricordare tre figure che sono state molto importanti per la nostra città" il commento dell'assessore Mangani. "Questo primo ciclo di appuntamenti è solo l'inizio, abbiamo intenzione di organizzarne altri già nei primi mesi del 2019, perché ci sono molte figure che meritano di essere ricordate per quello che hanno dato alla città di Prato". Dello stesso avviso anche Piero Taiti: "Donne che hanno avuto un rilievo così eccezionale meritano di essere ricordate".

Il primo incontro, dedicato alla figura di Morena Pagliai, si terrà venerdì 9 novembre alle 16.30 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. Piero Taiti coordinerà la conversazione e sarà protagonista di un intervento insieme al professor Cesare Molinari e al regista Massimo Luconi. Ai partecipanti sarà fatto omaggio della ristampa del volume scritto da Morena Pagliai e Piero Taiti "Le parole nel paese dei balocchi".

Il secondo incontro, sabato 17 novembre alle 16.30 nella Sala Consiliare di Palazzo Comunale, è dedicato alla figura di Eliana Monarca, colei che dà il nome all'omonima Università del Tempo Libero. Coordinerà la conversazione Piero Ceccatelli. Previsti interventi di Massimo Luconi, Rosanna Minozzi, Roberta Betti, Paola Tognini.

Il terzo, e ultimo, incontro, venerdì 23 novembre alle 16.30 nella Sala Consiliare di Palazzo Comunale, racconterà la figura di Anna Fondi. Coordinatrice della conversazione sarà Ambra Giorgi, interverranno Roberto Faggi e Chiara Recchia.

Tutti gli interventi saranno preceduti da una breve performance musicale, tenuta da maestri e allievi della scuola di Musica Verdi del Comune di Prato. Le performance musicali potranno interessare da un minimo di tre a cinque professori di musica (allievi e maestri).

sl

1234/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina