salta la barra


Comune di Prato

 indietro
09/11/2018 15:48
Metastasio Cultura Sabato 24 novembre, alle ore 21:30. Ingresso 9 euro con il biglietto acquistabile alla biglietteria del teatro

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Nada in concerto al Metastasio

Il 17 dicembre 1999, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha istituito la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, designando il 25 novembre come data della ricorrenza. In Italia, però, solo dal 2005 alcuni centri antiviolenza, Case delle donne e diversi enti ed istituzioni, hanno iniziato a celebrare questa giornata attraverso iniziative politiche e culturali.

Nell’ambito degli eventi organizzati in occasione di questa giornata, sabato 24 novembre, alle ore 21:30, Nada si esibirà in un concerto a l Teatro Metastasio, ricordando Elisa Amato, la giovane pratese uccisa dal suo fidanzato.

Nada riprende quello che era il concerto del “Nada Trio”, un progetto nato nel 1994 con la collaborazione di Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, chitarra e contrabbasso degli Avion Travel. Dopo anni di concerti i tre tornano in studio nell’inverno del 2017 per registrare insieme un nuovo album Nada Trio: La Posa distribuito da Warner con la produzione di Fausto Mesolella e Nada.

In questo particolare concerto, Nada, accompagnata da Andrea Mucciarelli, talentuoso chitarrista della scuola jazz/blues senese, ripropone buona parte di questi due lavori musicali. Lo spettacolo comprende brani come Il porto di Livorno (di Piero Ciampi), la popolare Ma che freddo fa e altri grandi successi come Amore disperato, Il cuore è uno zingaro, Ti stringerò e classici della tradizione popolare come Maremma e Malachianta, fino alle canzoni di oggi come Guardami negli occhi, Luna in Piena e Senza un perché, colonna sonora di The Young Pope, celebre serie televisiva.

Ingresso: biglietto 9 euro, acquistabile presso la biglietteria del Teatro Metastasio (via B. Cairoli, 59 – Prato Tel 0574/608501)

1245/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina