Officina Giovani, al via il progetto "Residenze Creative"
Il Comune di Prato, con il progetto Residenze Creative, intende sviluppare, negli spazi degli Ex Macelli, luoghi di progettazione e gestione condivisa di attività strettamente connesse al patrimonio materiale ed immateriale delle politiche giovanili diffuse.
In particolare, il progetto nasce col fine di favorire sia la crescita progettuale di soggetti creativi del territorio in ambito culturale, artistico e sociale, sia la relazione e gli scambi tra la produzione creativa e la comunità di riferimento, quindi lo scambio, le relazioni, la condivisione, le filiere di progetto e la restituzione.
I progetti presentati potranno essere interdisciplinari ed ogni residenza potrà riguardare uno dei settori di riferimento tra: spettacolo dal vivo, discipline artistiche e discipline tecniche e scientifiche applicate al riuso, recupero, riciclo dei saperi e dei beni materiali e immateriali. Le residenze potranno avere natura continuativa o periodica e comunque per un periodo massimo di 2 anni.
Fino al 30 novembre 2018, tutti i soggetti, individuali o collettivi, interessati possono inviare la propria proposta all’indirizzo di posta certificata comune.prato@postacert.toscana.it.
Le proposte selezionate formeranno oggetto di un patto di collaborazione volto ad individuare le azioni da realizzare in favore dei giovani, in sinergia con lo staff di officina.
Per maggiori info: www.portalegiovaniprato.it
Condividi su: