salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/11/2018 15:06
Sindaco Edilizia Sociale L'immobile, di proprietà pubblica, era destinato ad asilo nido

Consegnati quattro alloggi popolari in via Roma

Il sindaco Matteo Biffoni: "Un intervento di recupero importante e utile. Ogni anno l'amministrazione investe oltre 40 milioni di euro su questo settore"

Sono stati consegnati questa mattina 4 alloggi popolari in via Roma recuperati da un immobile di proprietà pubblica, un tempo destinato ad essere un asilo nido.

Alla consegna degli alloggi, la cui ristrutturazione è costata circa 250 mila euro, erano presenti oltre alle famiglie destinatarie il sindaco Matteo Biffoni, l'assessore alle politiche sociali Luigi Biancalani e il presidente di EPP Federico Mazzoni.

"Questo intervento di recupero, anche se una goccia nel mare delle necessità che da un po' di anni ha la nostra città, è importante e utile. L'amministrazione comunale lavora molto, investendo ogni anno oltre 40 milioni di euro in questo settore, per aiutare persone e famiglie che in un certo momento della vita si sono trovate in difficoltà ed è giusto accompagnare i cittadini in questo percorso".

Soddisfatto anche l'assessore alle Politiche sociali Luigi Biancalani per l'aumento del patrimonio immobiliare e per le iniziative in corso che: "porteranno entro pochi mesi ad avere a disposizione 40 appartamenti nuovi che ci permetteranno di scalare ulteriormente la graduatoria e fare fronte agli impegni presi all'inizio del mandato in un settore come quello dell'emergenza alloggiativa che come sappiamo ha molte difficoltà . Per fine legislatura - conclude l'assessore - saranno consegnate circa 100 case attraverso i diversi interventi in atto". 

"Prato si sta muovendo su più direzioni seguendo tutte le strade possibili per far fronte all'emergenza della carenza degli alloggi popolari - ha affermato il presidente di Edilizia Pubblica Pratese Federico Mazzoni -. Lavoriamo su nuove case, sull'acquisizione di edifici esistenti e sul recupero, come in questo caso, di proprietà pubbliche".



1263/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina