La Madonna del Camaleonte di Lauraballa
Sarà esposta fino al 6 gennaio nella hall d’ingresso della Biblioteca Lazzerini l’opera Madonna del Camaleonte dell’artista pratese Lauraballa.
La Madonna nasce per festeggiare l’8 settembre pratese su commissione della Diocesi ed è stata presentata davanti al Duomo di Prato in occasione della festa della città. L’opera è in vendita e il suo ricavato andrà in beneficenza (per info: 340 2725835).
Lauraballa, pittrice e illustratrice, è nata a Herzogenbuchsee (Svizzera) nel 1975 e vive e lavora a Prato. Nel suo studio- laboratorio di via Mazzini espone e propone eventi e performance in rapporto a forme contemporanee di socializzazione e comunicazione. La sua produzione si concentra su quadri, ritratti, illustrazioni, sculture in creta e pitture murali.
Lauraballa è un’artista iconica, i suoi quadri rappresentano un mondo immaginato, lieve e inquietante, raccontano una quotidianità simbolica mescolando archetipi ancestrali, soluzioni decorative e pop alla pittura e all’illustrazione contemporanea.
Condividi su: