Premio "Prato ama lo sport", i vincitori
"Una formula diversa per premiare alcune tra le esperienze cittadine che ci hanno colpito di più. Singoli atleti, società e figure sportive e professionali, che nel corso dell'anno e non solo hanno contribuito ad arricchire Prato dal punto sportivo e sociale. Un ringraziamento va a tutti i premiati e alle tante persone che singolarmente e in associazioni si impegnano nello sport cittadino".
Con queste parole il sindaco Matteo Biffoni e il vice sindaco e assesssore allo Sport Simoe Faggi hanno presentato i vincitori del premio "Prato ama lo sport" che quest'anno vederà protagonisti il presidente dell'ASD Street Basket Prato Marco Scarselli, che sarà premiato domenica 25 novembre alle 18,40 alla Palestra Toscanini con la seguente motivazione: " Per il contributo offerto allo sviluppo del basket nella nostra città". La consegna avverrà durante lo svolgimento della partita di Serie C Nazionale Pallacanestro 2000 Prato vs Empoli.
Venerdì 7 dicembre, alle 16,30, nell'ufficio del sindaco sarà consegnato il premio a Riccardo Palandri, storico giornalista sportivo cittadino, con la seguente motivazione: " Voce cittadina che per lunghi anni ha raccontato con passione e competenza i principali eventi del panorama sportivo pratese".
Sabato 8 dicembre alle 21 al Palarogai di Maliseti i protagonisti saranno Desirée Cocchi e Alessio Gangi, campioni del pattinaggio artistico, con la seguente motivazione: " Per gli importanti risultati raggiunti nella disciplina del pattinaggio artistico". La consegna avverrà durante la partita del Campionato Nazionale di Hockey Serie A2 HP Primavera Prato Vs G.S. Hockey Trissino.
E infine sabato 15 dicembre alle 15,30 alla Palestra Valentini a ricevere il premio sarà la Pallamano Prato per il progetto "PALLAMANO A RUOTA LIBERA" con la seguente motivazione: " Per l’importante esperienza di inclusione sociale attraverso lo sport". La consegna avverrà durante una seduta di allenamenti degli atleti del progetto.
Condividi su: