La magia del gospel... It's Christmas Time!
Come ogni anno, dal 2002, le festività della città di Prato vengono inaugurate dal tradizionale Concerto Gospel in Piazza del Comune.
Sabato 8 dicembre la piazza risuonerà dei canti tradizionali natalizi, che spazieranno da Adeste Fideles, Joy to the world, White Christmas fino a Oh Happy Day e saranno reinterpretati nello spirito della musica gospel, con influenze pop rock e spiritual.
Ad illuminare la piazza con il popolare concerto i ragazzi del The Gospel Fire Choir, il primo e più antico gruppo Gospel formatosi nella città di Prato, insieme ai bambini del Little Big Gospel Choir, il coro gospel più piccolo d'Italia, ospite nel 2016 a Little Big Show, trasmissione condotta con successo da Jerry Scotti. Entrambi saranno diretti da Patrizia Calussi, vocal coach specializzata in Vocologia Artistica presso l'università Alma Mater di Bologna e docente di canto moderno presso la scuola di musica Giuseppe Verdi di Prato.
I cori saranno accompagnati da una band formidabile composta da: alle tastiere Michele Papadia, musicista che vanta collaborazioni con Noemi, Nina Zilli, Celentano; al basso Lorenzo Forti e alla batteria Guido Bergamaschi.
Presenterà il concerto Serena Magnanensi, inviata di Rai Uno.
Condividi su: