Prato Gospel school & Revolution gospel band
La Prato Gospel School, prima scuola di musica gospel e cultura afroamericana della città di Prato, festeggia i dieci anni dalla propria nascita con due concerti.
Il primo, inserito nella rassegna Prato Festival 2018, è in programma domenica 9 dicembre in piazza del Comune. Nell’occasione gli oltre venti coristi, diretti dal M° Leandro Morganti, direttore e fondatore della scuola, proporranno un vasto repertorio che spazierà dagli Spirituals del gospel tradizionale fino al Praise & Worship, l’ R&B e l’ Urban Gospel.
Già allievo diretto del M° Nehemiah H. Brown (USA), Leandro Morganti, dopo aver approfondito la propria formazione con periodi di studio negli Stati Uniti e a Londra, attualmente è impegnato nella divulgazione della musica gospel a tutti i livelli. Durante il concerto accompagnerà il coro al piano insieme alla Revolution Gospel Band al completo (batteria, basso, chitarra e piano) composta da musicisti di rilevanza nel panorama musicale italiano, e coinvolgerà il pubblico in un’esperienza musicale ed emotiva autentica.
Condividi su: