salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/12/2018 12:08
Faggi Simone Sport e Beneficenza Domenica 16 dicembre, dalle 9 alle 19, al palazzetto Estraforum/ Kobilica di Maliseti

Prato Kid Sport Marathon, presentata la nona edizione

Il vice sindaco e assessore allo Sport Simone Faggi: "Un appuntamento fisso per il territorio, legato allo sport e alla solidarietà"

Si svolgerà domenica 16 dicembre all'Estraforum/Kobilica di Maliseti la nona edizione del "Prato Kid Sport Marathon", iniziativa organizzata dal gruppo sportivo della Polizia Municipale in collaborazione con il CGFS e l'assessorato alle Politiche dello Sport. Quest'anno il ricavato sarà devoluto alla Kepos Onlus che si occupa dei ragazzi disabili e che utilizzerà il ricavato per il progetto "Kepos 2020" che prevede l'ampliamento della sede di via Arcangeli.

"Questo è ormai un appuntamento fisso per il territorio, legato allo sport e alla solidarietà - ha affermato il vce sindaco e assessore allo Sport Simone Faggi-. Sarà come sempre una giornata di festa per i tanti bambini che parteciperanno insieme ai loro genitori e un'occasione per fare del bene".

Lo scorso anno fu fatto il record con 13.275 euro raccolti e l'obiettivo degli organizzatori è quello di eguagliare e di superare tale cifra. Il contributo richiesto è libero e anche quest'anno, al biglietto acquistato solo dagli adulti, sarà abbinata una lotteria con ricchi premi.

"Sono molte le associazioni che ogni anno da fuori Prato e anche da fuori regione chiedono di essere destinatarie della raccolta della Kid Marathon - ha affermato il presidente del gruppo sportivo Sergio Paolini -. Abbiamo accolto con entusiasmo la candidatura di Kepos per un progetto che riteniamo molto meritevole".

Il programma di domenica 16 dicembre prevede la kermesse di volley al mattino dalle 9 alle 12 dove ci sarà spazio anche per i più piccoli di 4-5 anni con il gioco palla. Dalle 14,30 alle 15 i protagonisti saranno gli atleti del Circolo Prato 2010 con delle esibizioni di ping pong e nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 lo spazio sarà dato al basket con giochi, sfilate e falshmob. A seguire è in programma il saggio di fine anno di ginnastica artistica e ritmica dell'Associazione ginnastica Arcobaleno. 

"Questa manifestazione è frutto di impegno e passione di molte persone che usano il loro tempo libero per dedicarsi ad un'iniziativa che negli anni è diventata imprescindibile in città e di questo non posso che essere orgoglioso - ha affermato il comandante della Polizia Municipale Andrea Pasquinelli -. Crediamo che il messaggio che lancia questa manifestazione, cioè dello sport inteso non solo come competizione ma come momento per stare bene insieme ed essere solidali sia molto importante".

1392/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina