Prato Kid Sport Marathon, presentata la nona edizione
Si svolgerà domenica 16 dicembre all'Estraforum/Kobilica di Maliseti la nona edizione del "Prato Kid Sport Marathon", iniziativa organizzata dal gruppo sportivo della Polizia Municipale in collaborazione con il CGFS e l'assessorato alle Politiche dello Sport. Quest'anno il ricavato sarà devoluto alla Kepos Onlus che si occupa dei ragazzi disabili e che utilizzerà il ricavato per il progetto "Kepos 2020" che prevede l'ampliamento della sede di via Arcangeli.
"Questo è ormai un appuntamento fisso per il territorio, legato allo sport e alla solidarietà - ha affermato il vce sindaco e assessore allo Sport Simone Faggi-. Sarà come sempre una giornata di festa per i tanti bambini che parteciperanno insieme ai loro genitori e un'occasione per fare del bene".
Lo scorso anno fu fatto il record con 13.275 euro raccolti e l'obiettivo degli organizzatori è quello di eguagliare e di superare tale cifra. Il contributo richiesto è libero e anche quest'anno, al biglietto acquistato solo dagli adulti, sarà abbinata una lotteria con ricchi premi.
"Sono molte le associazioni che ogni anno da fuori Prato e anche da fuori regione chiedono di essere destinatarie della raccolta della Kid Marathon - ha affermato il presidente del gruppo sportivo Sergio Paolini -. Abbiamo accolto con entusiasmo la candidatura di Kepos per un progetto che riteniamo molto meritevole".
Il programma di domenica 16 dicembre prevede la kermesse di volley al mattino dalle 9 alle 12 dove ci sarà spazio anche per i più piccoli di 4-5 anni con il gioco palla. Dalle 14,30 alle 15 i protagonisti saranno gli atleti del Circolo Prato 2010 con delle esibizioni di ping pong e nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 lo spazio sarà dato al basket con giochi, sfilate e falshmob. A seguire è in programma il saggio di fine anno di ginnastica artistica e ritmica dell'Associazione ginnastica Arcobaleno.
"Questa manifestazione è frutto di impegno e passione di molte persone che usano il loro tempo libero per dedicarsi ad un'iniziativa che negli anni è diventata imprescindibile in città e di questo non posso che essere orgoglioso - ha affermato il comandante della Polizia Municipale Andrea Pasquinelli -. Crediamo che il messaggio che lancia questa manifestazione, cioè dello sport inteso non solo come competizione ma come momento per stare bene insieme ed essere solidali sia molto importante".
Condividi su: