salta la barra


Comune di Prato

 indietro
13/12/2018 10:16
Ciambellotti Mariagrazia Pari opportunitą Sabato 15 dicembre alle 15 nella Sala Conferenze della Biblioteca Lazzerini

Cittadini del Mondo - Passaggio in India, la presentazione del libro fotografico

Per festeggiare il decennale del progetto Cittadini del Mondo – Passaggio in India, sostenuto dalla Regione Toscana, dal Comune, da varie Associazioni di volontariato e realizzato grazie alla determinazione e all’impegno di Madre Paola Colotto, dell’ educatore Luciano Giusti e del dottor Lamberto Scali, è stato curato dalla professoressa Magnini Serena del Liceo Livi-Brunelleschi un libro fotografico, ricco di scritti di vario genere, volti e immagini, testimonianza autentica di passione e ben-essere condiviso. La presentazione del volume avverrà sabato 15 dicembre alle 15 nella Sala Conferenze della Biblioteca Lazzerini e sarà l’occasione per ascoltare le voci protagoniste di questo progetto ricco di umanità.

Utenti della Psichiatria, studenti delle Scuole Superiori e dell’Università, psicologi e psichiatri, supportati dalle suore domenicane di Santa Maria del Rosario di Villa Martelli, sono i componenti del gruppo di progetto. “Cittadini del Mondo – Passaggio in India”. Questo gruppo è appena rientrato da Cochin, stato del Kerala India. Lo scopo del progetto è  promuovere la salute mentale dei partecipanti e quella degli utenti del Settlement-manicomio di Cochin.

La permanenza a Cochin è stata scandita dal lavoro svolto nel Settlement-manicomio e in diverse case di famiglie povere del luogo, per restituire loro un ambiente dignitoso e confortevole, oltre che nel progetto portato avanti da un’Associazione di Volontariato Indiana, che consiste nella distribuzione dei pasti ai poveri che vivono per le strade. Insieme agli studenti, che frequentano la Saint Dominic School, il lavoro è proseguito con la pulizia della spiaggia di Fort Cochin.

1398/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina