salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/12/2018 14:43
Prato Festival 2018 Cultura Prato Festival, 21-22 dicembre, ore 21.30, Teatro Metastasio, Ingresso 9 euro

Benvenuti in Casa Gori

Il cult della comicità toscana al Metastasio

Venerdì 21 e sabato 22 Alessandro Benvenuti torna al Teatro Metastasio con un cult della comicità toscana e classico delle feste, Benvenuti in Casa Gori, organizzato da Nuovi Eventi Musicali e inserito nella rassegna Prato Festival 2018, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

La cronaca di un pranzo realmente accaduto il 25 Dicembre del 1986, in quel di Pontassieve, rivive a oltre 30 anni dalla scrittura del testo di Alessandro Benvenuti e Ugo Chiti, tragicomico appuntamento natalizio in casa di Gino Gori e Adele Papini, sequela di battute con momenti di amarezza che formano un insieme impareggiabile nel solco della migliore comicità toscana.

Facendo di necessità virtù, Benvenuti si accollò l’interpretazione di tutti i componenti della famiglia Gori riuniti intorno al desco il giorno di Natale.

Si ritrovano in dieci e, aspettando l'Urbi et Orbi in televisione, in mancanza di un'alternativa ragionata, non possono fare a meno di ingannare il tempo tirando fuori il catalogo dei loro problemi esistenziali e relazionali, e che non siano rose e fiori appare subito chiaro a tutti.

Un gustoso, sincero e tellurico sproloquio che condurrà all’urlo finale, selvaggio, liberatorio ed essenza dello spettacolo.

Per informazioni 0574-608501 e http://www.nuovieventimusicali.it/

Tutto il programma di Prato Festival su www.pratofestival.it, www.cittadiprato.it; Fb: Prato Festival

1420/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina