salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/01/2019 13:34
Mangani Simone Cultura La presentazione delle proposte entro le 13 di venerd́ 8 febbraio

Avviso esplorativo per progetti artistico-culturali da inserire nel cartellone “Prato Estate 2019"

L’assessorato alla Cultura del Comune promuove, anche per il 2019, un avviso pubblico finalizzato a selezionare le proposte che andranno a comporre “Prato Estate”, il cartellone – in grande parte di musica e spettacolo dal vivo – organizzato nel periodo compreso tra giugno e i primissimi giorni di settembre.

L’avviso, avente fine esplorativo, è pubblicato sul sito del Comune, all’indirizzo http://www2.comune.prato.it/avvisi/pagina446.html .

I partecipanti potranno decidere se richiedere un contributo, presentare proposte in qualità di fornitori come prestazione di servizio soggetta a fatturazione, oppure usufruire unicamente della promozione e della comunicazione connessa alla rassegna stessa, senza richiesta di corrispettivo o contributo.

Le attività, oggetto delle proposte progettuali, dovranno riguardare: spettacolo dal vivo e di strada, cinema e arti visive, patrimonio culturale e diffusione della sua conoscenza, attività espositiva. 

La sede principale individuata per la realizzazione degli spettacoli è la Corte delle Sculture presso il polo Campolmi, ma molti altri luoghi e spazi del territorio saranno coinvolti dalla programmazione.

Una novità, rispetto agli anni precedenti, riguarda l’affidamento dei servizi connessi ai progetti selezionati che si svolgerà esclusivamente attraverso la piattaforma telematica «TuttoGare» - https://gare.comune.prato.it  - alla quale i titolari dei progetti selezionati saranno tenuti a registrarsi, pena l’impossibilità di svolgere la propria attività artistico-culturale.“ L’avviso pubblico, modalità che abbiamo inaugurato oltre 3 anni fa, consente di raccogliere il maggior numero di proposte possibili” – commenta l’assessore Simone Mangani – “ non abbiamo alcuna intenzione di tornare indietro per il solo fatto che è la modalità non obbligatoria e per questo ancor più valida, che garantisce il lavoro di tutti, dei partecipanti e degli uffici”.

La presentazione delle proposte dovrà avvenire entro le ore 13 del giorno venerdì 8 febbraio.

50/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina