SuppART – Crowfunding, arte e creatività
Il crowfunding non è più una novità, e sempre più enti, associazioni e privati si appoggiano alle più svariate piattaforme per vedere realizzato il proprio progetto. Ma come questi canali possono essere utilizzati in maniera efficace? Quali sono le basi che permettono di raggiungere con successo l’obiettivo attraverso il crowfunding e di realizzare così il nostro sogno?
Per entrare nel dettaglio sulle questioni legate al Crowfunding artistico è stato organizzato un incontro che si terrà lunedì 11 febbraio alle 16,30 al Punto giovani Europa, insieme ai registi Milko Cardinale e Helmut Morganti che riporteranno le proprie esperienze riguardo l’utilizzo della piattaforma Kickstarter per il finanziamento e la realizzazione dei loro rispettivi film ‘OKLIM’ e ‘L’adolescenza’.
Nato come forma di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse, il crowdfunding è oggi tra le forme più diffuse ed efficaci di finanziamento di progetti imprenditoriali e creativi. I siti web fanno da piattaforma (tra i più famosi a livello internazionale Kickstarter e Indiegogo , solo per fare qualche nome) e permettono ai fundraiser di incontrare un ampio pubblico di potenziali finanziatori.
Per motivi organizzativi è consigliato di mandare una mail all’indirizzo puntogiovani@comune.prato.it con nome e cognome, contatti a cui essere richiamati e settore d’interesse per il crowfunding.
Maggiori informazioni:
Punto Giovani Europa
Piazza dei Maccelli, 4 – 59100 Prato
0574 1836741
Orario di apertura al pubblico del Punto Giovani Europa
Lunedì e Giovedì 10-13 e 16-19
Martedì e Mercoledì 14-17
Venerdì 9.30-12.30
Condividi su: