salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/01/2019 14:46
Protezione civile Dal 30 gennaio al 5 marzo un gruppo di dipendenti comunali pratesi inviati nel Comune siciliano per garantire la continuitą amministrativa

Prato tende la mano in aiuto di Zafferana Etnea, paese colpito dal terremoto del 26 dicembre

Quattordici dipendenti del Comune di Prato tra amministrativi e tecnici saranno inviati a Zafferana Etnea, uno dei paesi in provincia di Catania colpiti dal terremoto del 26 dicembre in seguito all'eruzione dell'Etna: tutta l'area è in stato d'emergenza per gli ingenti danni provocati dal sisma e oltre 3mila persone sono state evacuate. Sotto l'egida dell'Anci nazionale e del Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri è così partita l'operazione di sostegno per garantire la continuità amministrativa di questi Comuni e rispondere alle esigenze dei cittadini sfollati. Il Comune di Prato aveva già partecipato a spedizioni analoghe ad Acquasanta Terme in Abruzzo nel 2016 e a San Possidonio in Emilia nel 2012.

Subito dopo la firma del Protocollo d'intesa con Zafferana etnea, i dipendenti pratesi, con il coordinamento di Sergio Brachi, responsabile della Protezione Civile di Prato, partiranno a gruppi di 3 in turn over dal 30 gennaio al 5 marzo: «L'Amministrazione comunale di Prato ancora una volta risponde concretamente alle richieste di aiuto dei Comuni in difficoltà - commenta l'assessore alla Protezione civile e vicesindaco Simone Faggi - L'evento del 26 dicembre a Catania inoltre è stato probabilmente sottovalutato, perchè i danni strutturali alle abitazioni sono gravi, con conseguenti gravi disagi per i cittadini». Le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno sostenute da Anci.  

cb

88/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina