Contributi destinati ai centri civici e sociali e agli edifici per il culto, la pubblicazione dei bandi
Sarà pubblicato lunedì 4 febbraio il bando per accedere ai contributi destinati ai centri civici e sociali. La cifra a disposizione è di 35 mila euro.
Possono accedere ai contributi le associazioni iscritte all'Albo delle Associazioni o all'Albo del Volontariato o enti diversi non iscritti a detti albi ma non aventi fini di lucro (no-profit), operanti sul territorio nei vari settori quali attività sociali, culturali, educative e sanitarie rivolte a favorire l’integrazione e l’aggregazione in relazione a: immigrati, giovani, portatori di handicap, terza età, etc..
Le risorse saranno ripartite tra gli aventi diritto con criterio meramente proporzionale rispetto al preventivo di spesa dei lavori presentato da ciascuna associazione. Il Comune assegnerà contributi fino al raggiungimento del 50% del totale dei lavori documentato, dando la possibilità, con bandi successivi, di rinnovare la domanda fino al raggiungimento della somma massima erogabile (il 50% del totale dei lavori, appunto). Il bando scade il 5 aprile 2019.
Sempre lunedì sarà pubblicato un avviso per l'accesso ai contributi destinati agli edifici di culto e la somma sarà sempre di 35 mila euro. In questo caso le risorse sono ripartite tra la Chiesa Cattolica e le altre confessioni religiose.
La somma messa a bando è comunque destinata a progetti o lavori di ristrutturazione, restauro e realizzazione di nuove opere. Questo bando scadrà il 6 marzo 2019.
Condividi su: