salta la barra


Comune di Prato

 indietro
08/02/2019 11:15
Mangani Simone Cultura Dal 10 febbraio, per quattro weekend, alle 10.00, al cinema Eden. Ingresso gratuito

Torna “Al cinema con i cartoni animati”

In rassegna alcuni dei cartoni più amati: Il Piccolo Principe, Inside out, Pinocchio e Zootropolis

Al cinema Eden riprendono gli appuntamenti con i cartoni animati a ingresso libero. A partire dal 10 febbraio, per quattro domeniche consecutive, alle 10.00, torna la rassegna dedicata alle famiglie e sostenuta dall’Amministrazione comunale “Al cinema con i cartoni animati”.

Si comincia  domenica 10 con Il Piccolo Principe, adattamento cinematografico del celebre romanzo omonimo scritto da Antoine de Saint-Exupéry nel 1943, con la regia di Mark Osborne. Una bambina si trasferisce con la madre in un nuovo quartiere. Il vicino di casa è un anziano aviatore che le racconta del suo incontro, avvenuto molti anni prima nel deserto africano, con un Piccolo Principe. La bambina inizialmente sembra resistere alla narrazione, ma a poco a poco se ne fa catturare.

La rassegna prosegue poi domenica 17 con Inside Out, produzione Disney Pixar, in cui protagoniste sono le emozioni che guidano le decisioni e sono alla base dell'interazione sociale di Riley, che a undici anni deve affrontare sfide e cambiamenti. Divisa tra l'amica del cuore e due genitori adorabili cresce con le sue emozioni che la incoraggiano, ma allo stesso tempo la addolorano e innervosiscono. Terzo appuntamento domenica 24 con Pinocchio, storia di un burattino di legno nato dalle mani di Geppetto e portato in vita dalla Fata Azzurra, la quale gli dice che potrà diventare un bambino vero se si dimostrerà "bravo, coraggioso e disinteressato". Così iniziano le avventure per diventare un bambino in carne ed ossa, che coinvolgeranno molti incontri con una serie di loschi personaggi. Ultimo appuntamento il 3 marzo con il cartone Disney Zootropolis, moderna metropoli, città straordinaria e tecnologica abitata unicamente da animali, in cui si affronta il tema attuale della paura come strumento di governo. Judy, coniglietta dalle grandi aspirazioni, sogna di diventare poliziotta, Nick invece è una volpe che vive di espedienti. Toccherà a loro, stranamente uniti, risolvere il mistero degli animali scomparsi che tutta la città sta cercando e smascherare i piani di chi vuole impadronirsi del potere della città.

 

 

Per informazioni:

Servizio Cultura del Comune di Prato 0574 1835021- 5152 e info@cinemaedenprato.it

cb

124/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina