“Nudi e crudi” di Alan Bennett al Salotto del giovedì
Giovedì 21 febbraio alle 21 torna come ogni mese il Salotto del giovedì, gruppo di lettura della Biblioteca Lazzerini rivolto a tutti gli appassionati di libri. Questo mese sarà possibile incontrarsi e scambiare riflessioni sul libro “Nudi e crudi” di Alan Bennett.
Il romanzo dello scrittore britannico narra la storia dei benestanti coniugi Ransome che, tornando a casa da una serata passata a teatro, scoprono di essere vittime di un furto nel loro appartamento londinese. Quello che risulta inconsueto alla malcapitata coppia è che la loro casa è completamente vuota, non è rimasta nemmeno la carta igienica. I Ransome decidono di chiamare la polizia e inizia così a svilupparsi una storia ironica, ma di un’ironia tutta all’inglese, elegante e pungente come solo i britannici sanno avere.
Dal romanzo di Bennett sono stati realizzati in Italia adattamenti teatrali di successo con gli attori comici del piccolo e grande schermo Max Pisu, Alessandra Faiella, Paolo Calabresi e Maria Amelia Monti.
L’incontro de Il Salotto del giovedì si svolgerà alla Biblioteca Lazzerini, è gratuito, aperto a tutti e coordinato da uno dei bibliotecari della Lazzerini. Si prosegue poi giovedì 21 marzo, con il libro “La cena” di Herman Koch e poi via via fino a giugno, sempre con un nuovo libro da condividere insieme. Il programma completo è online sul sito www.bibliotecalazzerini.prato.it e sulla pagina Facebook della Lazzerini.
Informazioni:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800
www.bibliotecalazzerini.prato.it facebook.com/BibliotecaLazzeriniPrato
Condividi su: