salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/02/2019 10:09
Biblioteca lazzerini Biblioteche Il gruppo di lettura della Biblioteca Lazzerini

“Nudi e crudi” di Alan Bennett al Salotto del giovedì

Giovedì 21 febbraio alle 21 in Lazzerini si parla di “Nudi e crudi” di Alan Bennett, da cui sono stati realizzati anche adattamenti teatrali di successo

Giovedì 21 febbraio alle 21 torna come ogni mese il Salotto del giovedì, gruppo di lettura della Biblioteca Lazzerini rivolto a tutti gli appassionati di libri. Questo mese sarà possibile incontrarsi e scambiare riflessioni sul libro “Nudi e crudi” di Alan Bennett.

Il romanzo dello scrittore britannico narra la storia dei benestanti coniugi Ransome che, tornando a casa da una serata passata a teatro, scoprono di essere vittime di un furto nel loro appartamento londinese. Quello che risulta inconsueto alla malcapitata coppia è che la loro casa è completamente vuota, non è rimasta nemmeno la carta igienica. I Ransome decidono di chiamare la polizia e inizia così a svilupparsi una storia ironica, ma di un’ironia tutta all’inglese, elegante e pungente come solo i britannici sanno avere.

Dal romanzo di Bennett sono stati realizzati in Italia adattamenti teatrali di successo con gli attori comici del piccolo e grande schermo Max Pisu, Alessandra Faiella, Paolo Calabresi e Maria Amelia Monti.

L’incontro de Il Salotto del giovedì si svolgerà alla Biblioteca Lazzerini, è gratuito, aperto a tutti e coordinato da uno dei bibliotecari della Lazzerini. Si prosegue poi giovedì 21 marzo, con il libro “La cena” di Herman Koch e poi via via fino a giugno, sempre con un nuovo libro da condividere insieme. Il programma completo è online sul sito www.bibliotecalazzerini.prato.it e sulla pagina Facebook della Lazzerini.

Informazioni:

Biblioteca comunale Lazzerini

Tel. 0574 1837800

www.bibliotecalazzerini.prato.it     facebook.com/BibliotecaLazzeriniPrato

147/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina