Presentazione del libro sulla malavita cinese “La triade italiana” di Giorgio Sturlese Tosi
Continuano gli appuntamenti in sala conferenze della Lazzerini della rassegna Incontri con l’autore organizzata dalla biblioteca e dall’assessorato alla cultura del Comune, per scoprire o approfondire insieme a scrittori e ospiti illustri alcune recenti pubblicazioni che spaziano dal romanzo thriller al saggio d’inchiesta, dal racconto storico a quello biografico o al saggio storico-scientifico.
In questo terzo incontro che si terrà venerdì 22 febbraio alle ore 17, il giornalista Giorgio Sturlese Tosi, autore del libro La Triade Italiana. Come la malavita cinese sta conquistando l'Italia. E da qui, l'Europa (BUR Rizzoli) accende i riflettori su un argomento più che mai attuale: la pericolosa crescita esponenziale della malavita cinese in Europa e nelle nostre città.
Modera l'incontro Matteo Berti , giornalista del Tg5. Intervengono insieme all'autore, il procuratore di Prato Giuseppe Nicolosi, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, il presidente del Museo del Tessuto F rancesco Marini, il presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Prato Alessandro Bensi, il Comandante della Polizia Municipale di Prato Andrea Pasquinelli.
Per l’occasione, i partecipanti potranno visitare gratuitamente il Museo del Tessuto e le mostre in corso . La visita si potrà effettuare prima dell’incontro, dalle 15 alle 17.
Giorgio Sturlese Tosi, giornalista specializzato in inchieste, è inviato di Quarto Grado e scrive per Panorama. Per BUR ha pubblicato Una vita da infiltrato (2010) e La difesa della giustizia (2011), con Piero Luigi Vigna.
Condividi su: