salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/02/2019 13:03
Toccafondi Daniela Turismo Per i locatari operanti a Prato scatta anche l'obbligo di applicare l'imposta di soggiorno

Locazioni turistiche, da domani scattano gli obblighi per la comunicazione dei dati

Da domani, venerdì 1 marzo, scatta l’obbligo per tutti i locatori che operano sul territorio regionale di trasmettere le informazioni riguardanti gli immobili destinati a locazione turistica. In particolare, con riferimento all’area pratese, chi dà in locazione immobili o porzioni di essi per finalità turistiche sui territori comunali di Prato, Montemurlo, Poggio a Caiano, Carmignano, Vaiano, Vernio e Cantagallo, anche nel caso di gestione in forma indiretta, deve comunicare,  entro trenta giorni dalla stipula del primo contratto, le informazioni relative alla propria locazione, come individuate da D.G.R. n. 1041 del 24/09/2018, attraverso la piattaforma telematica regionale in uso al Comune di Prato che sarà attiva a partire dal 1° marzo e alla quale dovrà registrarsi anche per l’invio dei dati su arrivi e partenze a fini statistici. La piattaforma è raggiungibile dal seguente link:

http://www.regione.toscana.it/-/comunicazione-locazioni-turistiche o dalla pagina dedicata alle locazioni turistiche del sito del Comune di Prato.

Dal 1° marzo, solo per le locazioni turistiche presenti sul territorio del comune di Prato, scatta inoltre l’obbligo di applicare l’imposta di soggiorno, come previsto dal Regolamento Comunale approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 1 del 10/01/2019. Per le locazioni turistiche l’importo dell’imposta è pari ad € 0,50 a notte per un periodo massimo di 10 notti.

Per maggiori dettagli consultare la pagina dedicata del sito del Comune di Prato. 

Per informazioni sulle modalità di presentazione della comunicazione rivolgersi a: Comune di Prato Servizio Turismo 0574 1835165 e-mail: turismo@comune.prato.it

Per informazioni su imposta di soggiorno rivolgersi a: Comune di Prato Servizio Tributi 0574 1836310 – 1836290 – 1836321  e-mail: tributi@comune.prato.it

198/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina