Vacanze estate 2019 per anziani autosufficienti, al via le prenotazioni
Il Comune, in collaborazione con l'Associazione di Volontariato AUSER Promozione Sociale, organizza le vacanze estate 2019 per anziani autosufficienti residenti nel Comune di Prato.
I soggiorni hanno durata di quindici giorni nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre in località marine, montane e termali. I cittadini saranno accompagnati da un operatore per tutto il periodo della vacanza.
"Un'iniziativa che il Comune ripete anche quest'anno - ha affermato l'assessore alle Politiche per il sociale Luigi Biancalani - perchè siamo convinti della sua utilità dal punto di vista della socializzazione. Spesso oltre ai problemi di salute e a quelli economici è la mancanza di possibilità di poter stare insieme ad altre persone, condividere momenti di socialità, a creare dei problemi in persone anziane ma comunque autosufficienti e questa iniziative, così come altre messe in atto come, ad esempio il recente "C'è pasto per te", tentano di porre rimedio e dare a queste persone occasioni per stare insieme".
Le iscrizioni si ricevono presso la sede AUSER via Tintori 35, a partire dal 1 al 19 aprile con prenotazione da effettuare telefonicamente al n 0574 27270 dall'11 al 22 marzo con orario 9,30 - 12,30. L'amministrazione comunale partecipa alle spese del soggiorno con una quota variabile sulla base del reddito. Chi fosse interessato all'assegnazione della quota deve presentare all'atto dell'iscrizione l'attestazione ISEE 2019.
Sono previste tre fasce di reddito: la prima con ISEE fino a 6 mila euro; la seconda con ISEE fino a 12 mila euro e la terza con ISEE fino a 18 mila euro.
Condividi su: