Special Team, i saluti del sindaco agli atleti in partenza per i mondiali a Abu Dhabi
Il sindaco Matteo Biffoni ha incontrato e salutato alcuni atleti dello Special Team Prato che sono in partenza per i Mondiali Special Olympics che si terranno a Abu Dhabi.
"Sono fiero e orgoglioso, così come tutta la città, di questi ragazzi - ha affermato il sindaco Matteo Biffoni - . Un grande in bocca al lupo a questi tre atleti e un grazie allo Special Team Prato per tutto quello che fa ogni giorno".
I ragazzi pratesi che parteciperanno alla manifestazione sono:
Marco Fiaschi è da tantissimi anni in cima alla classifica dei migliori nuotatori speciali d’Italia, premiato con tanti riconoscimenti sportivi in città, in Regione e a livello nazionale. Per lui, questa convocazione in nazionale per i mondiali, rappresenta il riconoscimento di una carriera sportiva incentrata su una assidua e seria presenza alle sedute di allenamento con i suoi compagni ed allenatori, alle manifestazioni agonistiche e promozionali in tutte le piscine fin dal 1991. Entra a far parte di una nazionale di nuoto italiana, formata da 6 componenti, che ha buone probabilità di essere protagonista durante questo evento.
Eleonora Calabrese è una delle atlete più complete di Special Team Prato. È alla sua seconda esperienza al mondiale Special Olympics perché ha già partecipato come nazionale di nuoto nel 1999 in North Carolina (USA) riportando 2 medaglie d’oro. La sua esperienza come ginnasta è iniziata nel 2002 e fin da subito ha dimostrato notevole capacità espressive e attitudine con i piccoli attrezzi della ritmica. Questa convocazione rappresenta per lei una ulteriore dimostrazione che con l’impegno e la capacità di essere versatili si possono raggiungere risultati impensabili.
Maria Chiara Scuccimarra è anche lei ginnasta dal 2002. La sua grazia nei movimenti ed una simpatia coinvolgente l’hanno fatta diventare una delle ginnaste più brave d’Europa. Notevole è stata nel 2016 la sua esibizione ai Giochi della Catalogna dove la sua foto con il nastro verde troneggiò su tutti i quotidiani di Spagna. Chiara è ormai conosciuta da tutta l’Italia e sono conosciute ed apprezzate anche le sue manifestazioni spontanee di affetto nei confronti delle compagne ed anche delle avversarie.
Condividi su: