Gli appuntamenti del fine settimana
Sabato mattina, in piazza del Mercato nuovo, si svolge il consueto appuntamento con il Mercato della Filiera corta alimentare " Terra di Prato", il posto giusto dove acquistare prodotti della terra, frutta e verdura, ma anche uova, salumi, formaggi, pane, olio, miele. In qualità di ospiti, in quest'edizione, saranno presenti i formaggi caprini di un'azienda modenese e le chiocciole da cucinare e già pronte da gustare e I prodotti estetici con bava di lumaca di un allevamento toscano.
Sempre sabato 9 marzo torna a rallegrare i giardini di via Carlo Marx, il mercatino di privati " I giardini in festa di via Carlo Marx" con oggettistica e bigiotteria fatta a mano, accessori, abiti e oggetti di recupero. Tutto il giorno dalle 09 alle 19.
Domenica 10 marzo, come ogni seconda domenica del mese in piazza Lippi, si svolge la " Fiera del Libro ", il ritrovo ideale per chi è in cerca di rarità bibliografiche, vecchie stampe e litografie. Orario 9-19.
Edizione dedicata alle donne quella di domenica 10 marzo della" Fierucola della Bigonce"nelle piazzette Buonamici, S.Maria in Castello, S.Antonino, mercatino di prodotti alimentari biologici, genuini, non trattati e di stagione, oltre a oggetti manuali realizzati con materiale naturale e di recupero. Sono previste degustazioni e attività collaterali.
In via Soffici è la volta di una manifestazione ricreativa di ambulanti organizzata dal Consorzio Anva Confesercenti. Circa 50 operatori, tutto il giorno .
Condividi su: