"La cena" di Herman Koch al Salotto del giovedě
Giovedì 21 marzo alle 21 in Lazzerini si terrà come ogni mese il Salotto del giovedì, gruppo di lettura della Biblioteca Lazzerini rivolto a tutti gli amanti di libri. Durante questo incontro si parlerà del libro “La cena” di Herman Koch.
Il romanzo dello scrittore olandese racconta la storia di due coppie di genitori che si trovano a cena in un ristorante di lusso e sembrano trascorrere una normale serata tra amici. In realtà, il vero motivo del loro incontro è discutere di un omicidio commesso dai loro figli e di come comportarsi dato che i due ragazzi stanno per essere identificati e il loro arresto sembra imminente.
Il best seller dell’olandese Herman Koch vanta già tre adattamenti cinematografici, l’ultimo dei quali “The Dinner” dell’americano Oren Moverman. Una storia potente condita da molte spezie: la violenza di cui si nutrono i giovani quotidianamente; la bassa stima nei confronti dei politici; i rapporti di famiglia; le cose immorali che alcuni genitori potrebbero essere disposti a fare pur di salvare l’apparente equilibrio felice della loro famiglia.L’incontro de Il Salotto del giovedì si svolgerà nella Sezione Ragazzi e Bambini, è gratuito, aperto a tutti e coordinato da uno dei bibliotecari della Lazzerini. Si continua poi giovedì 11 aprile con il libro “Il giardino di Amelia” di Marcela Serrano. Il programma completo è online sul sito www.bibliotecalazzerini.prato.it e sulla pagina Facebook della Lazzerini.
Informazioni:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800
www.bibliotecalazzerini.prato.it facebook.com/BibliotecaLazzeriniPrato
Condividi su: