salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/03/2019 13:45
biffoni Dichiarazioni La giunta ha concesso il patrocinio al presidio organizzato da sindacati associazioni

Manifestazione FN, il sindaco: "Rispetto la decisione della prefettura, ma resto contrario. La Cittą scenderą in piazza per una festa di democrazia contro odio e violenza"

Il sindaco Matteo Biffoni ha ribadito la propria contrarietà alla manifestazione organizzata da Forza Nuova nel centenario dei fasci di combattimento anche questa mattina al Comitato per l'ordine e la sicurezza convocato in prefettura. In quella sede il Prefetto e il Questore non hanno invece ravvisato alcun motivo per vietare la manifestazione indetta per sabato prossimo, chiedendo al Comune di Prato di mettere in atto i provvedimenti necessari per la chiusura delle strade e la rimozione delle auto. "Resto fermamente contrario alla manifestazione indetta da Forza Nuova per tutti i motivi già ripetuti in ogni sede nei giorni scorsi. Il giorno scelto, la celebrazione del fascismo ricordata in ogni comunicazione dei forzanovisti, i toni violenti e la tensione che in questi giorni è andata aumentando sono secondo me violazioni della legge e rischi per l'ordine pubblico in città - sottolinea il sindaco -. Sono però un uomo delle istituzioni e rispetto la decisione del Prefetto e del Questore. Come Amministrazione parteciperemo comunale al presidio organizzato da sindacati e associazioni a cui stanno aderendo tante realtà della comunità pratese e a cui abbiamo dato il patrocinio. Le diverse voci della Città che, se pure con diversa sensibilità politica, in questi giorni hanno espresso chiaramente la propria posizione potranno ritrovarsi in piazza a ribadire la difesa dei principi democratici. Prato non lascia spazio all'odio, alla violenza, alla paura".

Ripercussioni ci saranno anche sulla viabilità: "La Polzia Municipale e i nostri uffici stanno già lavorando secondo le richieste della questura per porre divieti di sosta e chiudere le strade del percorso della manifestazione di Forza Nuova che si snoderà tra la stazione centrale e piazza del Mercato Nuovo - conclude il sindaco -. Ogni comunicazione in merito sarà diffusa alla città non appena verranno definiti i dettagli".

edr

266/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina