Presentazione del libro di Valeria Imbrogno “Prometto di perderti”
Sabato 30 marzo alle ore 16 in sala conferenze della Lazzerini si terrà un altro appuntamento del secondo ciclo della rassegna Incontri con l’autore organizzata dalla biblioteca Lazzerini e dall’assessorato alla cultura del Comune, per scoprire o approfondire insieme a scrittori e ospiti illustri alcune recenti pubblicazioni.
Ospite della serata Valeria Imbrogno, autrice insieme a Simona Voglino Levy del libro Prometto di perderti. Io, Dj Fabo e la vita più bella del mondo (Baldini+Castoldi).
Della storia di Dj Fabo e della sua volontà di morire in Svizzera, del processo a Marco Cappato che lo ha aiutato in questo intento, dell’approvazione della legge su bio-testamento decisa anche sull’onda della vicenda di Fabo, di tutto ciò i media italiani ne hanno parlato ampiamente. Ma chi è Fabiano Antoniani? Chi è Valeria Imbrogno, la sua compagna, e cosa lo ha portato alla sua scelta estrema? Questo libro scritto dalla compagna di Dj Fabo, Valeria Imbrogno, nasce da una promessa: raccontare che la morte non può spezzare la vita più bella del mondo.
Un libro onesto e delicato, che non parla di eutanasia, ma di amore; che non ci indica la strada per morire, ma ci insegna ad amare la vita che, in quanto vita, è perfetta. (Roberto Saviano).
Dialoga con l’autrice Silvia Becherini, bibliotecaria. Letture a cura dell'associazione Kaleida.
L’iniziativa è a cura del Circolo Libertà e Giustizia di Prato.
Condividi su: