Erasmus + Training Day 2019: giornata dedicata alla mobilità in Europa a Officina Giovani
Chi ha detto che per partire per un Erasmus si deve frequentare l’Università? Erasmus+, programma finanziato dall’Unione europea, offre opportunità per tutti e per tutti i gusti: scambi, Servizio Volontario Europeo e Corpo Europeo di Solidarietà, partenariati strategici, iniziative di giovani transnazionali, dialogo tra giovani e decisori politici. Sono tutte occasioni uniche per viaggiare, conoscere culture e paesi nuovi e arricchirsi personalmente grazie alle attività svolte vivendo nuove avventure insieme ad altri ragazzi da tutto il mondo.
La finalità dell’incontro è quella di aiutare i giovani interessati a un’esperienza all’estero a scegliere il progetto Erasmus+ più giusto per loro e costruirlo insieme. Ad arricchire l’appuntamento anche le testimonianze di ragazzi che hanno partecipato a progetti di mobilità, come Servizio Volontario Europeo (dai 3 ai 12 mesi) o Youth Exchange (una settimana circa), organizzati dal Comune di Prato e da associazioni del territorio. E poi spazio ovviamente alle domande e alle proposte.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita ma è consigliata l'iscrizione compilando il form online disponibile sul Porta Giovani Prato: http://portalegiovani.prato.it/estero.
Per informazioni scrivere a: l.sanesi@comune.prato.it o chiamare lo 0574 1836741
Condividi su: