salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/03/2019 11:40
Lavori Pubblici Ieri il via libera della Giunta comunale

Sì al progetto definitivo del collegamento tra la Seconda Tangenziale e via delle Lame

La "bretella" imbriglierà il traffico pesante che attualmente deve transitare da via di Palarciano, con conseguente disagio per i residenti
 

E' stato approvato ieri dalla giunta comunale su proposta dell'assessore all'Urbanistica e Lavori pubblici il progetto definitivo e la contestuale dichiarazione di pubblica utilità per la realizzazione del Lotto 6A, c ompletamento della Seconda Tangenziale di Prato, con il collegamento del viale dell'Unione Europea a via delle Lame, al confine tra Viaccia e Montemurlo.  

Il progetto prevede la realizzazione di un collegamento tra la rotatoria di via di Palarciano e via delle Lame con l'obiettivo di deviare il traffico pesante che attualmente transita su  via di Palarciano, creando notevoli difficoltà ai residenti. L'intervento è infatti molto atteso dai cittadini, come sottolinea l'assessore. Il costo dei lavori a carico del Comune di Prato sarà di 200 mila euro totali, più altri 200mila del Comune di Montemurlo nell'ambito dei lavori della Seconda tangenziale che vedono i comuni di Agliana, Quarrata, Montemurlo e Prato uniti nella realizzazione dell'opera.

Sia il Il vice sindaco del Comune di Montemurlo  che l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Prato esprimono soddisfazione per essere giunti alla fase esecutiva del progetto del "braccetto di via delle Lame". Un intervento che va a migliorare sensibilmente tutta la dotazione infrastrutturale della zona industriale montemurlese ed a velocizzare i percorsi di collegamento con la seconda tangenziale e quindi con l'autostrada. Il vice sindaco e l'assessore ricordano che si tratta di un intervento che i Comuni di Montemurlo e di Prato aspettavano da tempo e che sicuramente porterà vantaggi e benefici a tutto il distretto produttivo, all'abitato di Oste e alla frazione di Viaccia.

cb

296/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina