salta la barra


Comune di Prato

 indietro
02/04/2019 09:58
Polizia Municipale Cappello Polizia municipale Grazie ai controlli della Squadra Interforze scoperti anche tre lavoratori a nero

Sequestrato dormitornio annesso a una ditta a Casale

La squadra Interforze, coordinata dai Carabinieri della Stazione di Iolo, ha effettuato un controllo a Casale presso un'abitazione con laboratorio sul retro. Al controllo hanno partecipato oltre ai Carabinieri, la Polizia Municipale, i Tecnici della Prevenzione sui Luoghi di Lavoro della ASL Toscana Centro e gli Ispettori del lavoro.

Al momento dell'accesso erano nove gli operai al lavoro tre dei quali sono risultati al nero, tale riscontro da parte degli Ispettori del Lavoro ha comportato, oltre alla elevazione delle sanzioni previste, anche la sospensione immediata dell'attività imprenditoriale fino alla regolarizzazione dei dipendenti privi di contratto.

Le condizioni di manutenzione della ditta, dal punto di vista della, non sono apparse ottimali e il personale tecnico della ASL ha impartito le relative prescrizioni in materia di igiene e salubrità dei luoghi di lavoro.

La Polizia Municipale ha effettuato verifiche nella abitazione collegata al laboratorio riscontrando che il sottotetto risultava trasformato ad uso abitativo per sette lavoratori in carenza dei requisiti igienico-sanitari previsti per le case di abitazione.

E' stato attuato il sequestro dei luoghi impropriamente utilizzati anche in considerazione delle gravi carenze rilevate sull'impianto elettrico che è risultato manomesso in maniera non professionale al fine di gravare interamente sulla linea elettrica produttiva.

L'affittuario dell'abitazione, dipendente della ditta, ed il suo titolare sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria.  

314/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina